Project Description

Osteria della Vigna
Gabicce Mare
19 ottobre 2018

L’incipit della presentazione della loro serata è stato: «dieci corde, due voci e una stomp box».
E siccome le stomp box sono oggetti sempre molto artigianali, ero curioso come una scimmia di come l’avrei gestita. Ed è andata molto bene!

MARCO CHIARABINI, classe 1975, autodidatta, da più di 20 anni calca la scena blues, esibendosi come cantante e chitarrista con diverse formazioni; dalla prima esperienza con i Black Cat Bones, poi con i Blue Devils, approda intorno al 2005 nel Black Cat trio, power combo di stampo blues funk, e nel progetto acustico folk-blues Alte Feuilp, assieme al contrabbassista Alex Gorbi. La ricerca sul blues non è solo musicale, ma anche letteraria e storica, da questo approfondimento nascono incontri in cui alla musica si affianca una ricostruzione sociale e un’analisi dei testi, portata in scena in diverse rassegne, con incontri tematici su soggetti topici della letteratura e della mitologia del blues . Contemporanemaente approfondisce altre sfumature della musica nera, suonando con gruppi reggae (Barry Smith & the Roots Reggae, Devon & the Jah Brothers), e avvicinandosi alla musica tradizionale dell’Africa occidentale. Collabora come chitarrista con gruppi e artisti di vario genere (Riviera Guitars, Frank Pintone, Raindogs, Raphael Gualazzi, Never Too Late e altri).

ALEX GORBI nasce nel 1985 e inizia a suonare il basso elettrico a 13 anni.
Nel 2005 approda al contrabbasso iniziando lo studio del jazz sotto la guida del maestro Paolo Ghetti, frequentando poi il triennio “Jazz, musiche improvvisate e musiche del nostro tempo” presso il conservatorio “A. Buzzolla” di Adria.
Sin dai primi anni come bassista, grazie alla collaborazione con diversi musicisti del Montefeltro, svolge un’intensa attività live esibendosi in manifestazioni, teatri e locali in tutto il territorio nazionale ed europeo, suonando prevalentemente blues e rock‘n’roll per poi arrivare al jazz e alla musica latina.

  • Marco Chiarabini: voce, chitarra acustica, stomp box

  • Alex Gorbi: voce, contrabbasso

parte tecnica

  • Mixer: Soundcraft Ui16
  • Diffusori: RCF TT+
  • Microfoni: Sure Beta58
  • DI: Behringer
  • Monitor: Mad
  • Finali: Crown

contatti